venerdì

La scuola di Pamirilla: un tè insieme





I corsi di dicembre

4 dicembre,   sabato     Come si fa la pasta frolla perfetta? La pasta giusta per la crostata di marmellata o per un guscio fa farcire, la pasta frolla con cacao e frutta secca, la frolla fine e la pasta sablè. La frolla montata, la frolla lievitata. Cosa cambia nella lavorazione e nelle ricette.
9 dicembre,  giovedì     le ricette per Natale 2. Dolcetti preziosi per la tavola delle feste.  Belli e buoni: un idea regalo per amici e parenti. Canestrelli, sablé, pastine ed altre delizie.
11 dicembre, sabato   Le masse montate: come fare il ciambellone perfetto anche senza lievito. Arricchire una torta con frutta o cioccolato. La pasta genovese per le torte farcite. Le torte senza farina.
16 dicembre,  giovedì    Come si fa la pasta frolla perfetta? La pasta giusta per la crostata di marmellata o per un guscio fa farcire, la pasta frolla con cacao e frutta secca, la frolla fine e la pasta sablè. La frolla montata, la frolla lievitata. Cosa cambia nella lavorazione e nelle ricette.
18 dicembre, sabato    le ricette per Natale 1. I biscottini decorati: Omini di pan di zenzero, le stelline glassate, i biscottini decorati con la pasta di zucchero e la ghiaccia. Per l’albero o la tavola o come golosi regalini di Natale.

Il costo di ogni incontro è di € 40,00 e comprende dispense e degustazione.
Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione scrivimi all’indirizzo mail: pamirilla@libero.it


Su richiesta e per un minimo di 2 persone si possono concordare  date ed orari diversi.


Vi aspetto!!!!!!